ALESSANDRO DAMIANI

 

ARCHITETTO

 

Alessandro Damiani nasce a Varese, il 22 ottobre 1984.

 

Dopo la maturità scientifica consegue nel 2009 il Master of Science in Architecture, presso l'accademia di architettura di Mendrisio - Università della Svizzera Italiana - con una tesi sugli edifici in legno eco-sostenibili.

 

Dal 2010 è iscritto all'albo degli architetti della provincia di Varese ed abilitato alla professione in Italia e in Svizzera.

 

Dal 2009 al 2016 lavora come architetto presso lo studio di Architettura e Design Fabio e Carlo Crivelli, di Mendrisio, Svizzera, dove acquisisce un'ampia esperienza nella progettazione e nella direzione lavori.

 

Parallelamente all'architettura e al design si occupa anche di arte, musica, grafica, video istallazioni e video-produzioni.

IL TEAM

 

 

Lo studio si avvale inoltre di diversi collaboratori esterni, composti da professionisti e da aziende specializzate, che di volta in volta vengono coinvolti nel processo produttivo per poter garantire al cliente, in ogni momento, la massima professionalità e il miglior servizio possibile.

 

Tutto il processo di coordinamento viene seguito direttamente dallo studio, in modo che il cliente possa interfacciarsi con una sola figura professionale, senza dover necessariamente seguire ogni singolo processo.

 

Allo stesso tempo la committenza verrà informata, fase per fase, sullo stato dei lavori e sulle prestazioni di ogni singolo professionista e altra figura coinvolta nel processo produttivo, mediante incontri e rendiconti periodici, al fine di garantire la massima trasparenza durante tutta la durata dei lavori.

 

Il sistema permette, in questo modo, di avere in ogni momento un quadro chiaro delle spese già sostenute e di quelle che andranno affrontate, a seconda delle scelte e delle necessità del committente, in modo da poter tenere costantemente sotto controllo il budget totale.

Alessandro Damiani a Malnate, VA, IT su Houzz